Tracks4sport

Italiano

Termini e Condizioni d'Utilizzo

Tracks4sport ha sviluppato ed è proprietaria della piattaforma “Tracks4sport”, ed in quanto tale è titolare dei rapporti nascenti con gli utilizzatori di Tracks4sport, nelle modalità regolamentate dai seguenti termini di servizio. Questi Termini di Servizio (“Termini”) regolano l’accesso e l’utilizzo del sito web Tracks4sport e dei siti e servizi collegabili ad esso (i “Servizi”), e qualsiasi informazione, testo, grafica, foto o altro materiale (i “Contenuti”) caricato, scaricato o che appaia sui Servizi. L’accesso e l’utilizzo dei Servizi è condizionato all’accettazione ed il rispetto di tali termini. Accedendo o utilizzando i servizi l’utente accetta di essere vincolato da questi Termini.

Condizioni di base

L’utente è responsabile di qualsiasi Contenuto caricato nei Servizi, e di ogni conseguenza derivante. Il Contenuto che inserisce sarà visibile agli altri utenti dei Servizi e attraverso i servizi e i siti web di terze parti. Tutto il Contenuto, che sia pubblico o trasmesso privatamente, è sotto la sola responsabilità di chi ha creato tale Contenuto. Tracks4sport non assicura di monitorare e/o controllare il Contenuto pubblicato tramite i Servizi e non si assume alcuna responsabilità per detto Contenuto. Ogni uso o riferimento a qualsiasi Contenuto o materiale pubblicato dall’utente tramite i Servizi o ottenuto tramite i Servizi è effettuato a rischio e responsabilità dell’utente stesso.
Tracks4sport non intende approvare, supportare, rappresentare né garantire completezza, veridicità, accuratezza o affidabilità di qualsiasi eventuale Contenuto o comunicazione pubblicati tramite i suoi Servizi, né intende avallare le opinioni espresse tramite essi. Utilizzando i Servizi, l’utente è quindi consapevole che potrebbe essere esposto a Contenuti, che potrebbero essere offensivi, dannosi, inesatti o comunque inappropriati, o in alcuni casi, fraintesi o ingannevoli.
In nessun caso Tracks4sport sarà in alcun modo responsabile per il Contenuto, inclusi eventuali errori, omissioni, perdite, danni o altro di qualsiasi natura, dovuti all’uso di Contenuto pubblicato, inviato via email, trasmesso, oppure reso disponibile da altri Servizi o trasmesso altrove.

Privacy

Ogni informazione che l’utente fornisce tramite i servizi di Tracks4sport è soggetta alla vigente normativa sulla privacy che governa le modalità di raccolta e utilizzazione dei dati. Attraverso l’uso dei Servizi, l’utente acconsente alla raccolta e all’utilizzo (come stabilito nell’Informativa sulla Privacy) di queste informazioni. Nel mettere a disposizione i Servizi, Tracks4sport potrebbe avere la necessità di inviare determinate comunicazioni, considerate parte integrante dei Servizi e dell’account Tracks4sport, pertanto l’utente potrebbe non avere modo di evitare di riceverle. Tracks4sport consentirà all’utente di disabilitare, se lo riterrà opportuno, parte delle comunicazioni e notifiche non di servizio, regolando le opzioni di privacy del proprio account.

I diritti dell'Utente

L’utente mantiene i suoi diritti per qualsiasi Contenuto inviato, pubblicato o visualizzato su o tramite i Servizi. Inviando, pubblicando o visualizzando il Contenuto su o tramite i Servizi, l’utente autorizza Tracks4sport globalmente, in via non esclusiva e royalty-free (con diritto di sub-licenza), ad utilizzare, copiare, riprodurre, gestire, adattare, modificare, pubblicare, trasmettere, visualizzare e distribuire tale Contenuto con qualsiasi mezzo o metodo di distribuzione (attualmente conosciuti o sviluppati successivamente). L’utente acconsente che con questa licenza Tracks4sport abbia il diritto di divulgare il Contenuto ad altre società, organizzazioni o singole persone che collaborano con Tracks4sport per la condivisione delle informazioni, la trasmissione, la distribuzione o la pubblicazione di tale Contenuto su altri media e servizi, soggetti ai termini e condizioni di utilizzo dei Servizi. Tracks4sport si riserva di modificare o adattare il Contenuto dell’utente per trasmettere, mostrare o distribuire lo stesso sulle reti di computer e su vari media e/o apportare cambiamenti al contenuto medesimo, se necessari per conformare e adattare lo stesso ai requisiti o alle limitazioni dei vari network, dispositivi, servizi o media.

I diritti di Tracks4sport

Tutti i diritti, titoli e interessi su e verso i Servizi (a esclusione del Contenuto generato dagli utenti) sono e rimarranno esclusiva proprietà di Tracks4sport e dei suoi licenziatari. I Servizi sono protetti da copyright, marchi e altre leggi sia dell’Italia che dei paesi esteri. Nulla di ciò che è contenuto nelle Condizioni conferisce all’utente il diritto di utilizzare il nome di Tracks4sport e i suoi marchi, loghi, nomi di dominio e altre caratteristiche distintive del marchio stesso. Qualsiasi feedback, commento o suggerimento che l’utente dovesse fornire riguardo Tracks4sport o i Servizi è interamente volontario e Tracks4sport sarà libero di utilizzarlo come riterrà opportuno senza nessun obbligo nei confronti dell’utente.

Conformità Normativa e Diritto d'Autore

Tracks4sport desidera che il Contenuto pubblicato sia conforme alla normativa vigente, anche in materia di diritto d’autore, e non sia in alcun modo offensivo, dannoso o comunque inappropriato o ingannevole. Tracks4sport, pertanto raccoglierà le segnalazioni relative a qualunque presunta violazione di leggi e regolamenti, anche con riguardo alla normativa in materia di diritto d’autore, e provvederà a verificarle con la dovuta diligenza. Pertanto, ferma restando la responsabilità esclusiva dell’Utente di cui al paragrafo seguente, l’Utente accetta e riconosce il diritto di Tracks4sport, a proprio insindacabile giudizio, di modificare e/o rimuovere qualsivoglia Contenuto, in ragione delle segnalazioni ricevute, ovvero di propria iniziativa, senza necessità di notifica, sia essa preventiva o successiva. Tracks4sport si riserva inoltre, a propria discrezione, il diritto di sospendere, limitare, bloccare o eliminare qualunque account, nel caso in cui l’Utente sia ritenuto responsabile di violazioni dei presenti Termini.

Limitazioni di responsabilità

Tracks4sport non si assume alcuna responsabilità per i Contenuti oggetto dei propri Servizi e/o oggetto di siti terzi raggiungibili per il tramite dei Contenuti e/o per eventuali malfunzionamenti dei propri Servizi e/o di quello raggiungibili per il tramite dei propri.
Tracks4sport compirà ogni ragionevole sforzo volto alla eliminazione di errori, inesattezze e/o omissioni contenute nei servizi, vagliando con gli stessi in modo diligente ed accurato.
In ogni caso, Tracks4sport declina, qualsiasi responsabilità per errori, inesattezze ed omissioni eventualmente presenti nei Servizi e/o nei Contenuti.
Nessuna responsabilità potrà essere ascritta a Tracks4sport in relazione ai Servizi e/o ai Contenuti e/o alle interconnessioni (costituite, in via esemplificativa e non esaustiva da: collegamenti ipertestuali, link ad altri siti/applicazioni) da questi generate e/o allo scarico di eventuale materiale indesiderato e/o all’utilizzo di terzi dei Servizi e/o dei Contenuti.
Tracks4sport, pertanto non sarà tenuta a rispondere dei danni, perdite, danneggiamenti di beni (ivi inclusi i dati digitali), perdite economiche o commerciali o pregiudizi di qualsiasi genere comunque derivanti dai Contenuti e/o dai Servizi, o all’uso di quanto in essi contenuto.
Gli utenti manlevano espressamente Tracks4sport in relazione a qualsivoglia richiesta avanzata da terzi nei propri confronti con riferimento alle attività poste in essere dagli utenti medesimi nell’utilizzo dei Servizi e/o nella pubblicazione dei Contenuti.
Nessun contenuto di cui ai Servizi e/o ai Contenuti può essere considerato o costituisce testata giornalistica; non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.

Rinuncia e validità delle disposizioni

La tolleranza da parte di Tracks4sport in ordine al mancato rispetto da parte degli utenti di qualsiasi disposizione dei presenti Termini e Condizioni non potrà in alcun caso essere ritenuta come una rinuncia alle stesse. L’invalidità di una o più pattuizioni contenute in questo Contratto non comporterà l’invalidità dell’intero Contratto e/o di altre singole pattuizioni dello stesso.

Legge applicabile e foro competente

Qualsivoglia questione comunque collegata ai presenti Termini e Condizioni sarà regolata dalla legge italiana, ogni controversia discendente dagli stessi sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Genova accettato e riconosciuto come foro convenzionale.

Tracks4sport

Social

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube